Post più popolari

venerdì 22 giugno 2012

Come fare un book fotografico

Realizzare il tuo primo book fotografico ti servirà per proporti al meglio alle agenzie di moda, ai casting e ai provini (leggi qui l’articolo “Moda: Agenzie serie e affidabili”). Per una modella o un modello, ma anche per gli attori, l’immagine rappresenta il suo biglietto da visita. Avere un book fotografico di qualità permetterà ad agenti, casting director, registi e agenzie di moda di valutare le vostre doti artistiche ed interpretative. (leggi qui l’articolo “Casting per diventare modella”)

Il vostro curriculum verrà letto solamente se le vostre fotografie hanno convinto. Il book fotografico dovrà essere quindi un estratto di immagini nel quale il soggetto dimostra la propria fotogenia e soprattutto le sue capacità espressive, la capacità di modificare il proprio look e anche di interpretare diverse situazioni utili sia a campagna pubblicitarie sia per pubblicità. 


Come preparsi per un book fotografico? Ecco alcuni consigli.
Il book fotografico, o foto book, che vi serve varierà a seconda del settore dello spettacolo che vorrete intraprendere. Per fare la modella o il modello, servono fotografie con diversi cambi d’abito: dal casual, all’alegante, allo sportivo, all’intimo al fine di esaltare a meglio il vostro fisico e far emergere la vostra capacità di “trasformazione e interpretazione” per poi in futuro rivestire diversi ruoli. Per fare cinema o pubblicità servono invece fotografie molto più naturali e che trasmettano al meglio il vostro carattere, serviranno fotografie con diverse espressioni che rappresentano diversi stati d’animo. (leggi l’articolo “Consigli e suggerimenti per entrare nel mondo della moda e dello spettacolo”)

Nessun commento:

Posta un commento